La Scuola di Formazione Professionale
CHE COSA SIGNIFICA ESSERE UN COUNSELOR OLISTICO?

Nel corso della propria vita l’uomo si trova ad affrontare difficoltà di varia natura: disagi nelle relazioni familiari o sociali per esempio, disagi in ambito lavorativo ed economico, o situazioni dolorose da elaborare come un lutto, un conflitto interiore, una malattia.
Il counselor olistico, proponendosi in una relazione professionale di aiuto, sostiene il cliente ad espandere la consapevolezza al fine di gestire l’ostacolo e raggiungere i propri obiettivi. E’ una figura con una responsabilità particolare e per poter operare in maniera corretta ed etica, è importante che abbia elaborato le tematiche fondamentali della propria personalità .
La scuola di formazione professionale IL VOLO, forma lo studente tenendo presente questa necessità e propone un lavoro che riguarda senz’altro l’acquisizione di conoscenze, tecniche e strumenti da utilizzare in sessione, ma che pone anche molta attenzione alla sua crescita personale.
Il counselor olistico lavora offrendo al cliente gli strumenti per rafforzare la fiducia in sé stesso e integrare atteggiamenti nuovi e positivi negli ambiti della vita che lo vedono più fragile. Dà inoltre orientamento e sostegno e favorisce lo sviluppo delle potenzialità personali. Opera agevolando nel cliente le qualità e le risorse per poter riconoscere ciò che accade a livello fisico, mentale, emotivo e spirituale.
Le tecniche apprese durante la formazione professionale AL VOLO sono varie e offrono la possibilità di utilizzare quelle che meglio si adattano alla personalità di chi si trova ad aiutare.
Creata l’armonia nella propria vita, per l’uomo è facile e naturale aprirsi ad una fase successiva di espansione di coscienza: la certezza di non essere solo la persona che si dibatte alla ricerca di una buona relazione, un lavoro appagante e via dicendo. Quella è la sua personalità, il suo ego, concetto infinitamente piccolo rispetto a quello di essere un’anima: un frammento divino incarnato in un corpo fisico con il fine di evolvere e di dare il suo contributo alla realizzazione di un piano cosmico del quale fa intimamente parte. Questo piano prevede il ritorno dell’umanità ad un era di condivisione, fratellanza e amore. A questo punto, il lavoro del counselor formato AL VOLO, accompagna la persona in un viaggio alla ricerca della sua natura divina con gli strumenti più adatti ad ogni tipo di personalità: la conoscenza di leggi energetiche applicate alla vita quotidiana per esempio, un lavoro associato alle esistenze precedenti, il contatto con il divino attraverso il respiro e la meditazione, il superamento della visione illusoria della realtà associata ai nostri 5 sensi ed altro.
Da quando la Terra è entrata in una nuova vibrazione siamo sospinti velocemente verso l’evoluzione animica. Il counselor olistico ha la meravigliosa missione di aiutare quante più persone possibili ad armonizzarsi alla nuova vibrazione espandendo la propria coscienza e contribuendo così, all’evoluzione planetaria.





Pubblicati i nuovi calendari primo, secondo, terzo anno 2017-18:

Il profilo pubblico Facebook della scuola IL VOLO è Orietta ScuoladiCounseling Il Volo, mentre la pagina aziendale è:

Il primo anno della scuola inizierà la prima settimana di Ottobre Per un colloquio informativo gratuito contattare Orietta: 347-9235266 info@il-volo.org

COSA DICONO DI NOI...
Online alcune testimonianze da parte di alcuni utenti della nostra scuola [Continua...]

 
     [Home Page]      [Chi siamo]      [Contatti]
 
© 2012 Copyright Centro di Tecniche Olistiche "Il Volo" (illustrazioni di Simona Cillario)
Via Cucchiari, 15 - 20154, Milano
tel: 347 9235266 - email: info@il-volo.org
P.IVA 08962130962