Scuola professionale per Counselor Olistico

Scuola professionale per Counselor Olistico 2018-06-06T07:46:23+00:00

La scuola ha l’obiettivo di formare una figura professionale in grado di condurre sessioni di counseling olistico individuali, di coppia e di gruppo.

Lo studente acquisirà gli strumenti utili a gestire il lavoro con il fine di sostenere il cliente nelle difficoltà che si trova ad affrontare nelle varie aree della vita espandendone la consapevolezza.

In questo modo favorirà la sua direzione evolutiva verso la manifestazione del personale contributo all’armonia della realtà unitaria di cui fa parte.

Per raggiungere questo scopo, oltre alla conoscenza di materie e tecniche che includono le varie aree olistiche, sarà proposto allo studente un imprescindibile lavoro su sé stesso finalizzato alla propria crescita personale.

La scuola ha un’impostazione classica ad approccio integrato: tramite questo percorso lo studente avrà coscienza di come le materie richieste dal counseling, quali per esempio psicologia o comunicazione, non siano disgiunte da materie di psicologia esoterica quali per esempio lo studio delle energie, delle forme pensiero, dell’aura, dei tarocchi, del karma o della canalizzazione.

Avrà dunque a sua disposizione conoscenze e tecniche per sostenere qualsiasi tipo di personalità si trovi ad aiutare, consapevole di come ogni modalità di lavoro rappresenti un pezzettino di un puzzle che forma il tutto.

Iscritta regolarmente al C.N.E.L. – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro – Organo di consulenza delle Camere e del Governo

Accreditata presso il Co.L.A.P. – Coordinamento Nazionale Libere Associazioni Professionali

In patnership con FAIP, AICO, ANCORE, come Federazione delle Associazioni Italiane di Counseling – FAIC

Riconosciuta dalla NBCC International (National Board for Certified Counselors)

Aderisce all’ Associazione Europea di Counseling EAC attraverso il coordinamento italiano delle associazioni di counseling C.I.A.C.

E’ iscritta al Mo.P.I. Movimento Psicologi Indipendenti.

Cosa significa essere un Counseling Olistico?