Rebirthing

Rebirthing 2018-05-22T15:47:51+00:00

Il Rebirthing è una delle più potenti e al tempo stesso una delle più semplici tecniche di crescita personale che abbiamo a disposizione.

E’ una tecnica antica con la quale si sperimenta il “respiro circolare consapevole” : respiro senza pause che carica l’organismo carica di energia vitale.

Il Rebirthing è un metodo naturale che sostiene nella liberazione di blocchi energetici e tensioni fisiche e/o emotive.

Si ottengono benefici immediati a tutti i livelli.

Il rebirthing è stato divulgato a metà degli anni settanta negli Stati Uniti da Leonard Orr. Si è poi diffuso in molti paesi dell’occidente.

In Italia vi sono diversi approcci: alcuni fanno riferimento alla Bioenergetica, allo Yoga e alla Psicologia Umanistica e Transpersonale.

In Italia la scuola del Rebirthing Transpersonale fa riferimento in particolare alla Psicologia umanistico-esistenziale, Transpersonale e Integrale di Ken Wilber, alla bioenergetica, alle pratiche e cammini di consapevolezza.

E’ un metodo che si può sperimentare in varie modalità: sdraiati su un lettino individualmente o in gruppo, in acqua fredda, in acqua calda.

Nella sua semplicità il rebirthing permette di raggiungere un’ampia gamma di obiettivi tra i quali:

  • Liberare emozioni represse che stanno alla base di stati di tensione fisica, emotiva e mentale
  • Attuare ritorni a esperienze di gestazione, nascita, infanzia,adolescenza e vite passate al fine di individuare e a trasformare memorie e vissuti che ancora condizionano in maniera limitante la vita presente
  • Purificare mente corpo e spirito
  • Rieducare la respirazione e permettere al corpo di stare bene
  • Scoprire talenti che a volte sono celati nell’inconscio e utilizzarli
  • Aumentare la propria consapevolezza e quindi la pace interiore
  • Creare e mantenere relazioni gratificanti
  • Contattare la propria saggezza interiore e le guide spirituali al fine di ottenere indicazioni e risposte utili alla propria evoluzione