Sessioni individuali e di coppia

Sessioni individuali e di coppia 2018-05-22T15:20:22+00:00

TEMI NATALI

SESSIONI DI COUNSELING
Aumentare l’autostima significa riscoprire il nostro autentico valore. Significa accettare con piacere le sfide e saperle affrontare con sicurezza e creatività.
Le sedute di counseling offrono gli strumenti per rafforzare la fiducia in sé stessi e integrare atteggiamenti nuovi e positivi negli ambiti della vita che ci vedono più fragili. I cicli di colloqui agevolano la soluzione di disagi esistenziali offrendo orientamento, sostegno e favorendo lo sviluppo delle potenzialità personali.

SESSIONI DI COPPIA
Per coppia si intendono due individui che si trovano ad affrontare difficoltà nella loro relazione.
Pertanto possono accedere a queste sedute anche genitori e figli, amici o colleghi.
le sedute hanno l’obiettivo di:
– portare chiarezza e fiducia nella relazione della coppia e di favorirne l’intesa
– lasciar andare modelli di comportamento e abitudini limitanti del passato che inficiano su un sano equilibrio di relazione
– sviluppare efficaci modelli di comunicazione

SESSIONI FAMILIARI
Le sessioni si rivolgono a gruppi familiari in difficoltà.
L’obiettivo, come per le sedute di coppia, è quello di portare chiarezza e fiducia nell’ambito familiare favorendo l’intesa tra gli individui che ne fanno parte e sviluppare modelli di comunicazione sani ed efficaci

SESSIONI DI REBIRTHING
Il rebirthing è una delle più potenti tecniche di crescita personale che abbiamo a disposizione.
Si tratta di un metodo di respirazione volto ad aumentare la consapevolezza e la pace interiore.
Nella sua semplicità permette di realizzare un’ampia gamma di obiettivi tra i quali:
– Liberare emozioni represse che stanno alla base dello stato di tensione ed insoddisfazione
– Attuare ritorni a esperienze di gestazione, nascita, infanzia,adolescenza e vite passate al fine di individuare e lasciar andare vissuti che ci condizionano ancora oggi nella realizzazione di noi stessi e che ci tengono bloccati nella paura
– Purificare mente corpo e spirito
– Rieducare la propria respirazione e permettere al proprio corpo di stare bene
– Scoprire talenti che ci appartengono e utilizzarli
– Aumentare l’autostima
– Creare e mantenere relazioni gratificanti
– Contattare il nostro sé superiore e le nostre guide spirituali al fine di ottenere messaggi e risposte utili alla nostra crescita
– Un lavoro particolare è associato al contatto con il bambino interiore
– Ogni sessione ha una durata di due ore. La prima di colloquio e quindi di counseling, la seconda di rebirthing
n.b. Il rebirthing si può sperimentare anche in gruppo, in coppia, in acqua calda e fredda.

SESSIONI DI P.N.L. Programmazione Neuro Linguistica
La P.N.L. agisce sulla percezione personale della realtà.
Le sedute aiutano quindi a modificare senza sforzo comportamenti acquisiti che limitano il raggiungimento degli obiettivi, con altri, flessibili ed efficaci.
Si acquisisce inoltre un modello di comunicazione che migliora le relazioni interpersonali.

SESSIONI DI MEDITAZIONE
La meditazione è uno strumento potente che aiuta ad espandere la consapevolezza lasciando andare i pensieri della mente. Ci aiuta a conoscere le parti di noi stessi, accettarle ed integrarle in una sintesi armonica.
Si ritrova l’unità , lasciando andare le sensazioni di solitudine e separazione che ci contraddistinguono.
Permette inoltre di trovare risposte a domande che ci poniamo nella nostra vita e a situazioni che non sappiamo chiaramente come affrontare.

SESSIONI DI VISUALIZZAZIONE GUIDATA
La nostra realtà è il frutto delle nostre credenze, dei nostri pensieri e delle nostre percezioni.
La visualizzazione guidata ci aiuta ad individuare ciò che ci blocca nella realizzazione di noi stessi nelle varie aree della vita e a concretizzare i nostri obiettivi

TRATTAMENTI DI REIKI
Il Reiki è una tecnica di guarigione di origine millenaria. Il trattamento ha la durata di un’ora e consiste in una semplice imposizione delle mani sulla persona in varie parti del corpo. Viene trasmessa energia di guarigione a livello fisico, mentale, emozionale e spirituale.

CONSULENZE IN FIORI DI BACH
Colloqui finalizzati ad individuare le problematiche personali, a definire gli obiettivi da raggiungere e ad impostare un programma di trattamento terapeutico con i Fiori di Bach

CRISTALLOTERAPIA
Cura olistica che fa uso di cristalli disposti sui centri d’energia (chakra) del corpo. I cristalli sbloccano, liberano e riequilibrano energie ed emozioni, alleviando sintomi negativi.

SESSIONI DI EFT – (Emotional Freedom Tecniques)
EFT è una tecnica veloce divertente ed efficace per sciogliere tensioni, stress, paure, convinzioni limitanti e per potenziare gioiosamente la tua vita. Con EFT è possibile individuare e trasformare i blocchi (per la maggior parte inconsci) che limitano la naturale espressione dei propri talenti.
Il metodo si basa sulla stimolazione di una serie di punti del corpo, connessi con la rete dei Meridiani (Medicina Tradizionale Cinese) che permette di sciogliere i nodi della tematica individuata. Si attivano i punti mentre si lasciano fluire i pensieri e le sensazioni, descrivendoli opportunamente con parole o frasi.
EFT è tecnica efficace per sciogliere: ansia, stress, paure, convinzioni limitanti, scarsa autostima, allergie, dipendenze, ricordi dolorosi, per aumentare il livello di energia e per mettere in azione “La Legge dell’Attrazione”.
Con EFT impariamo ad usare al meglio la nostra energia vitale.

TRATTAMENTI SHIATSU e RIEQUILIBRIO ENERGETICO
Ti ricordi l’ultima volta nella quale eri totalmente rilassato, nutrito, curato? Come sarebbe entrare in uno spazio di ascolto, accoglienza e benessere per te stesso?
Il nostro corpo è una delle cose più preziose che abbiamo. Grazie alla sua profonda intelligenza, esso possiede tutte le informazioni di auto-guarigione e benessere a diversi livelli. Chiede solo di essere sostenuto.
Come sarebbe per te decidere di facilitare il tuo corpo nel trovare il suo modo ottimale di funzionare e muoversi nel mondo?
Lo Shiatsu è una disciplina energetica le cui tecniche agevolano lo scorrimento e il riequilibrio di quella meravigliosa energia vitale presente ciascuno di noi. Tocco, pressioni, stiramenti e mobilizzazioni sono alcuni degli strumenti utilizzati in questo dialogo con il corpo, con la sua struttura fisica, molecolare ed energetica.
Sei pronto ad entrare in relazione con il tuo corpo? Cos’altro è possibile?

LA TECNICA DI RIEQUILIBRIO DEI 7 CHAKRAS SECONDO LA TRADIZIONE ESSENA
Questa tecnica vibrazionale legata alla tradizione essenica, utilizzata anticamente per curare le problematiche psico-fisiche dell’uomo, permette il riequilibrio energetico dei propri chakras attraverso un lavoro di radicamento o di elevazione vibrazionale,a seconda delle necessità personali dell’individuo.
Dalla sapienza dell’antica civiltà essena, giunge a noi questa tecnica che attraverso l’ascolto di se stessi riporta benessere alla mente, all’anima, al corpo. I medici esseni erano allo stesso tempo maestri spirituali ed utilizzavano le piante officinali, le pietre e i doni della natura, secondo loro proprietà e virtù. Essi seguivano la legge dell’uniformità per la quale le sostanze del mondo e i corpi viventi sono simili nella loro composizione essendo prodotti dalle medesime forze cosmiche.
La tecnica è costituita da una tecnica base e 5 possibili rimedi legati agli elementi della natura: acqua, aria, terra, fuoco e luce ed ognuno di questi trattamenti ha lo scopo di andare a lavorare a livello sottile nei nostri corpi animici attivando e riequilibrando a livelli sempre differenti corpo – mente – spirito.

CONSULTI DI TAROCCHI

MASSAGGI OLISTICI

Chiedi informazioni